10 tendenze del marketing automobilistico che governeranno il 2024
L’inserzionista paga per i clic, ma questo annuncio visivo è imperdibile e contribuisce a rafforzare il marchio anche senza un interesse diretto all’acquisto. Dopo aver cliccato sull’annuncio display, l’utente approda alla pagina specifica, che lo guida attraverso le informazioni dettagliate fino a un’eccezionale CTA per la generazione di lead. Si noti che le immagini degli annunci display sono relative al design landing page, rendendo la campagna coerente. Il secondo esempio mostra la pubblicità display online di una concessionaria di auto.
Come scegliere parole chiave efficaci per le campagne PPC del settore automobilistico?
- È possibile misurare e ottimizzare le prestazioni delle campagne, riducendo il costo per azione per un maggiore ROI.
- Un’auto prototipo può trovarsi in uno spazio virtuale dove può essere vista, sentita, testata ed esplorata.
- Testa e confronta varianti delle tue pagine per decisioni basate sui dati e per ottenere preziosi insight sulle interazioni degli utenti.
- Il 91% dei consumatori preferisce acquistare da un sito web di un produttore o di un concessionario se il processo di acquisto online è senza soluzione di continuità. https://www.openlearning.com/u/waltoncotton-ss14mo/blog/GuidaSuComeTradurreManualiDallingleseAllitaliano
- Le strategie pubblicitarie devono essere mirate e coinvolgenti per catturare l'attenzione di un pubblico sempre più esigente e informato.
L'Unione Europea si è impegnata a vendere solo auto a zero emissioni entro il 2035. Tuttavia, il 36% dei consumatori di mobilità non è soddisfatto delle attuali opzioni di acquisto online. In passato i marketer si affidavano ai dati dei cookie di terze parti per comprendere il comportamento degli utenti. Tuttavia, i browser continuano a eliminare gradualmente questi cookie, rendendo difficile la pianificazione di campagne strategiche. LadBible e Toyota hanno costruito il primo tapis roulant per auto con la NG Yaris in cima, circondata da schermi LCD alti 13 piedi. L'allestimento ha permesso di simulare viaggi su strada con celebrità riprese in video. Toyota ha collaborato con LadBible, editore leader nel settore dell'intrattenimento, per rendere di nuovo cool la Yaris. Il mercato affollato di oggi richiede che il vostro marchio abbia un'identità unica. La decisione di puntare sulla vendita di sole auto elettriche dal 2035 si è dimostrata un’autorete per i colossi dell’automotive del Vecchio Continente. Si è steso un tappeto rosso alla crescita esponenziale di nuovi brand asiatici, in particolare cinesi, che stanno invadendo l’Europa. https://notes.io/wZpU8 Infatti, secondo i dati di CarGurus, se prima della pandemia solo il 39% degli interessati all’acquisto di un’auto era aperto all’acquisto online, ora siamo arrivati al 61%. Investire nel Digital Marketing Automotive non significa soltanto spendere budget nei canali pubblicitari, ma creare vere e proprie strategie per attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti. La maggior parte dei rivenditori non misura o analizza moduli di lead, telefonate e visualizzazioni di pagine dei dettagli del veicolo per capire cosa stanno facendo le persone sui loro siti web. Anche quando gli acquirenti hanno preso una decisione, vogliono comunque ottenere una conferma in tempo reale del loro acquisto che si accingono a completare e cercano conferma di esso. La personalizzazione basata sugli insight guida con successo i lead online verso la conversione offline. Dopo Covid, l'industria automobilistica si è imbattuta in un gruppo emergente di acquirenti che prima utilizzavano i trasporti pubblici e ora vogliono possedere un'auto. Se vuoi posizionarti come punto di riferimento nel tuo settore, devi condurre più strategie contemporaneamente e tutte queste devono essere supportate da piattaforme altamente efficaci. Tuttavia, questa implementazione ha aperto la strada alla concorrenza su Internet, quindi sono necessarie solide strategie per posizionarsi come punto di riferimento nel settore. Questi cambiamenti non rispondono propriamente a una strategia di marketing, ma a un’esigenza per l’ambiente e il pianeta.
Vuoi tradurre questa tesi?
L’automotive marketing è una strategia di marketing digitale rivolta ai professionisti dell’industria automobilistica, ovvero a concessionarie auto, produttori di automobili, fornitori di servizi automobilistici e appassionati del settore. Gli obiettivi principali includono la generazione di lead, l’aumento della consapevolezza del marchio, la conversione dei visitatori in clienti, la fidelizzazione dei clienti e l’analisi dei dati online. La prima strategia chiave per una campagna PPC automobilistica di successo è la selezione strategica delle parole chiave. Identificate le parole chiave che i potenziali clienti utilizzano quando sono pronti a fare un acquisto o a prenotare un servizio, come “comprare auto nuove”, “riparare auto vicino a me” o “le migliori offerte auto”. Utilizzate parole chiave ad alta intensità per garantire che il vostro annuncio risuoni con il vostro pubblico di riferimento. Spesso hanno tassi di conversione più elevati perché catturano gli utenti più vicini alla fase decisionale. La pubblicità PPC nel settore automobilistico è una strategia di marketing digitale in cui le aziende pagano una tariffa ogni volta che il loro annuncio viene cliccato. Questo modello consente alle aziende del https://www.aitf.it/ settore automobilistico, tra cui concessionarie, officine e rivenditori di ricambi, di rivolgersi ai potenziali clienti che cercano online veicoli, servizi o ricambi specifici. Il 92% degli acquirenti di automobili effettua ricerche online prima di acquistare e il tempo di visualizzazione da dispositivo mobile dei video di test drive su YouTube è cresciuto di oltre il 70% negli ultimi due anni.